domenica 31 agosto 2014

MUA Palette Dusk Till Dawn - Review & Swatches

Buonasera!
Oggi voglio parlarvi di una palette riscoperta nell'ultimo periodo, la Dusk Till Dawn di MUA (Make Up Academy), un brand da drugstore inglese dai prezzi veramente bassi.
Vediamola:

Il packaging è interamente in plastica dipinta di nero, fatta eccezione per la parte anteriore, che risulta essere trasparente per osservare gli ombretti.
Abbiamo dodici cialdine shimmer per un totale di 9,6 grammi di prodotto. La chiusura della palette è ad incastro; è assente uno specchietto interno, tuttavia la palette ha un vano porta-pennello con un applicatore doppio in spugna morbida (i soliti pennellini sfigatini degli ombretti mono, per intenderci). Lo trovo piuttosto inutile perché non preleva per niente il prodotto, ergo scovato un altro forever alone.
Ecco gli ombretti:

 
La selezione colori è interessante: ci sono toni nude/rosati, qualche grigino e un tocco di colore con l'azzurro, il blu e il viola della seconda fila, cosa positiva perché permette di giocare per creare diversi look.
Nonostante sia una palette low cost, gli ombretti sono molto scriventi e pigmentati MA terribilmente polverosi.
Per evitare di sporcarmi la zona sottostante gli occhi (da contorno occhi a guance a vestiti *esagero*) prelevo gli ombretti con le dita e li presso sulla palpebra, oppure posiziono un fazzolettino di carta mentre applico il prodotto, in modo tale da creare il minor danno possibile.
Ovviamente se in quel dato giorno non sono masochista, la correzione delle occhiaie la colloco post trucco occhi.
Ecco gli swatches:


Queste cialdine sono orfane di nome, pertanto ve le descriverò a numeri.
  1. panna - ideale come illuminante degli zigomi, dell'arcata sopraccigliare e come punto luce;
  2. grigio piombo;
  3. rosa cipria;
  4. bianco perla - stesso discorso di 1;
  5. lilla;
  6. rosa carne;
  7. oro shimmer (molto molto giallo);
  8. grigio chiaro;
  9. verde acqua;
  10. blu scuro;
  11. viola scuro;
  12. nero;
Il colore più deludente per scrivenza è il numero 10, un blu sul quale riponevo molte aspettative, ma ahimè ha una texture labile e polverosa e poverino non scrive quanto gli altri.
Il numero 2, un bel grigio biombo, si aggiudica il premio di Più Polveroso della palette.
Infine ci sono due cialdine, corrispondenti ai numeri 3 e 6 (i due rosa), che si stanno imbruttendo, mostrando delle cunette/pallini. Il motivo è a me ignoto, ma per me stanno man mano morendo perché il prodotto si è pseudo compattato e non riesco più a prelevarlo. Rip.

Ho acquistato questa palette online sul sito BB Cream Italia al modicissimo prezzo di 4,13 euro (prezzo di Dic 2013).
Spulciando il sito non l'ho più trovata, forse (molto probabile) le palettine sono out of stock e dovranno a breve arrivare i rifornimenti. Altrimenti è disponibile il sito ufficiale MUA (inglese ergo sterlineeee).

Spero di esservi stata utile, un bacione!
Ale

Nessun commento:

Posta un commento