venerdì 22 agosto 2014

Review NATURALLY YOURS Eyeshadow Palette - Zoeva

Ciao ragazze!
Questa sera voglio mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti online, la palette Naturally Yours, inserita tra le quattro Story Eyeshadow Palettes pensate da Zoeva.
Per chi non lo sapesse, Zoeva è un brand tedesco dalla filosofia accattivante: alta qualità a prezzi accessibili a tutte; senza dubbio ha ottenuto notorietà per i set di pennelli creati, in seguito ha completato la gamma di prodotti creando una linea di makeup. 
Ecco come si presenta esternamente la palette:

 
Il packaging è elegante, mostra una fantasia sui toni rosati, direi un mix tra beige e rosa cipria.
La palette è protetta da una sorta di cartoncino esterno scorrevole. Nonostante sia fatta di cartone, è rigida e compatta da portare in viaggio; la chiusura è calamitata.
Unica pecca è la mancanza di un vano porta-pennello (vedi Naked 1, 2, 3 per esempio) e di uno specchietto incorporato.
Vediamo l'interno:

 
 
Gli ombretti sono 10, disposti su due file parallele, 1,5 grammi per ogni cialda (2,6 cm di diametro).
La palette è interamente dedicata alle tonalità nude, versatili per qualsiasi occasione; come viene scritto sul sito Zoeva (https://www.zoeva-shop.de/it/naturally-yours-eyeshadow-palette/a-8000384/)
Nude is timeless, nude is coolness, nude is en vogue!
Ciò che più mi piace è la selezione colori: utilizzando unicamente questa palette si può facilmente creare un look da giorno ed intensificarlo per un look da sera, essendoci sufficienti toni rosati/beige/taupe per giochicchiare sugli occhi.
E' ottima per i finish proposti: matt, satinato, duo chrome e metallico.
Ora gli swatches:
 



La texture è impalpabile, tuttavia è polverosa (in maniera evidente per i matt, gli altri ombretti sono più che validi). Si sfumano con facilità sulla palpebra (persino io ciompetta ci riesco).
La pigmentazione è soddisfacente, scrivono perfettamente sin dalla prima passata, persino i matt (i più sfigatini e trascurati di solito nelle palettes).
Avendo una palpebra tendenzialmente oleosa, li ho sempre provati con un primer e mi sono durati l'intera giornata/serata senza finire nelle pieghette; senza primer non vi so dire, pardon!
Analizziamo i colori:

Pure: color carne opaco;
First Love: panna opaco; 
Soft & Sexy: nocciola chiaro opaco;
Casual Elegance: oro tendente al giallo finish satinato;














Smooth Harmony: rosa con riflessi dorati finish duo chrome;
Sweet Sound: bronzo metallico;
Forever Yours: marrone tendente al vinaccia con riflessi argentati finish duo chrome;
Lovely Monday: taupe metallico;
Slow Dance: cacao opaco;
Timeless Chic: nero opaco (scrivente!);






La "scoperta del secolo" va a Forever Yours: una sera l'ho applicato così a caso e di fretta, ma è colore stupendo rispetto alla cialda poco invitante (per me). Colpito dalla luce emerge l'argento, altrimenti rimane sul vinaccia/marrone. Mi piace.
Ecco l'INCI:


Le cialde sono composte da pigmenti micronizzati, senza parabeni, oli minerali e fraganze.
 
Nel complesso....la adoro! La consiglierei a tutte le ragazze amanti dei toni nude e non disposte a spendere un patrimonio per una palette.
L'ho infatti acquistata sul sito Maquillalia (www.maquillalia.com) a 16,80 euro (attualmente costa 17,50, non so perché). 
Non ho scelto Zoeva in quanto le spese di spedizione erano leggermente più alte.
 
Spero di esservi stata utile, un bacio!
Ale

4 commenti: