giovedì 11 settembre 2014

Neve Cosmetics: MINI SET fondotinta High Coverage Scuro (Swatches & Review)

Ciao a tutti!
In questo periodo sono molto impegnata per il futuro "trasloco" in un'altra città, i corsi universitari inizieranno a fine settembre e devo prepararmi psicologicamente e materialmente al cambiamento di vita! Pertanto non sarà più possibile scrivere quotidianamente, ma cercherò di tenere aggiornato il blog il più possibile, almeno tre volte a settimana.
Detto ciò....
Oggi vi parlo di un mio acquistino "intelligente" Neve Cosmetics: il set di fondotinta minerali in tonalità scura, versione mini. Lo acquistai durante i Mineral Days di luglio, se non sbaglio, ad un prezzo inferiore ai 10 euro (era tutto in sconto ricordo).
Non avendo a disposizione qui nei paraggi un negozio rivenditore di Neve Cosmetics, ho optato per queste minisize, in modo tale da swatcharmi i vari fondi minerali e scegliere quello migliore per la mia carnagione.



Queste sono le quattro jarettine.
I vari "Medium" e "Tan" stanno per le tonalità Media e Scura (mediterranea, come potete vedere non si parla di colori adatti alle ragazze di colore).
Invece "Neautral" e "Warm" sono gli indicatori di sottotono Neutro e Caldo/Mediterraneo.
Vi lascio qui la guida molto approfondita di Neve per la scelta del fondotinta; nonostante io l'avessi già letta, non mi sono fidata per comprare una full size di 13,90 euro, mi piace essere sicura degli acquisti e soprattutto provarli sul viso in qualche modo.
La confezioncina è la solita utilizzata da Neve anche per gli ombretti mini, non comodissima con quei cinque forellini, ma si può rimediare acquistando dal sito un'altra versione di erogatore.













Ecco gli swatches:

Una volta che avete individuato il vostro sottotono (io per esempio sono Warm), non dovete far altro che regolarvi con le tonalità Light, Medium e Tan nel corso delle stagioni.
Per l'estate mi stava piuttosto bene il Medium Warm (non mi sono abbronzata troppo, non c'era mai il sole ç_ç), mentre nel pallidume invernale penso andrà bene un mix tra il Medium e il Light Warm.

La coprenza è media, nel senso che mi copre le secolari macchiette dei brufoli e mi uniforma in maniera buona l'incarnato.
Non fa miracoli, ma se utilizzato con un kabuki leggermente umido la coprenza risulta maggiore e si può giocare creando vari strati di fondo.
Avendo io una pelle in partenza mista/grassa, mi opacizza benissimo per tutta la serata (sì, per ora l'ho usato solo di sera perché d'estate faceva caldo e volevo lasciar respirare la pelle).

Per me è un ottimo prodotto, perché non posso/voglio utilizzare i fondi liquidi (anche opacizzanti); preferisco lasciare la pelle meno "coperta" e con più discromie in vista, con l'obiettivo di lasciarla libera e in pace in questo periodo di "fine adolescenza".

In futuro penso acquisterò la versione in polvere compatta, il Flat Perfection (più comodo dai).
Voi possedete fondi di Neve? Le tonalità tra High Coverage e Flat Perfection si equivalgono?

Spero di esservi stata utile!
Un bacio, Ale.

martedì 9 settembre 2014

Neve Cosmetics: Pastello labbra coccinella/pink (swatches e review)


Ciao ragazze!
Oggi sono mooooooooolto di fretta, tante commissioni da fare ma volevo lasciarvi comunque una traccia del mio passaggio.
Vi parlo quindi di uno dei famosi pastelli labbra firmati Neve Cosmetics, un altro dei brand cruelty free/vegetarian & vegan di cui mi sono innamorata recentemente.
Non possedendo molti prodotti per labbra, nell'ultimo ordine online fatto ho messo nel carrello questo pastello:
 
Si tratta di Coccinella/pink, color rosa baby chiaro e primaverile dal finish vellutato.
Non avendone mai acquistato uno, come prime impressioni posso dirvi che il colore sulle labbra risulta pieno, o meglio intenso e vellutato (scusate la ripetizione). Mangiandoci sopra si sbiadisce, mentre se non faccio nulla la durata arriva sino alle due orette (in maniera decente).
Tuttavia ho già in partenza le labbra secche, con qualche pellicina, quindi essendo la formula del pastello secca di per sé, tende ad evidenziarmi questi difettucci. Perciò sopra ci tampono sempre tanto burrocacao ed elimino (ahimè) l'effetto matte.
Ecco gli swatches:

 
Il colore è sicuramente bellissimo, ma su di me.....aaaaaah non ci siamo. Questo perché nell'acquisto della matita, affascinata dal colore, non ho tenuto conto del mio sottotono di pelle e del colore piuttosto roseo delle mie labbra. Mi fa l'effetto fantasmino, mi sbatte troppo insomma!
Tenendo conto di tutto penso infatti che per il futuro opterò per la classica Ballerina oppure Amore, quest'ultimo pastello infatti si avvicina molto al colore ideale per le mie labbra.
L'ho acquistata a 4,80 euro sul sito di Neve Cosmetics.
 
Voi quali pastelli labbra avete?
Spero di esservi stata utile nella mia mini review, un bacio!
Ale
 
 
 
 
 

lunedì 8 settembre 2014

Makeup Look #1 (feat. Nabla)

Buonasera a tutti!
Oggi ho deciso di inaugurare la serie "Pastrocchi Sugli Occhi", dato che mi piace sperimentare e truccare lo sguardo, amo abbinare colori diversi, fare cose astruse e per niente "didattiche".
Ma va bene così. Perché non sono una makeup artist, non ho una tecnica ben precisa, ma seguendo trecentomila tutorial all'anno qualcosina ho assimilato (pian pianino!).
Perciò, senza alcuna pretesa, vi mostro il mio makeup del giorno, una combo di Extravirgin e Aurum, nonostante le foto non rendano giustizia (ç_ç).



Tanti occhi.

EYES:
Diego dalla Palma - Primer Perfect Eye Base 05;
Maybelline -  Instant Anti-Age nella tonalità Nude;
Nabla - Caramel e un pizzico di Camelot (nella piega dell'occhio);
Nabla - Extravirgin (su tutta la palpebra mobile) e Aurum (punto luce e al centro della palpebra);
Nabla - Rust e un pizzico di Tribeca (per scurire la parte finale dell'occhio);
Pupa - Eyeliner Pennarello Nero;
Maybelline - The Rocket Volum Express Mascara;
Catrice - Eyebrow Pencil (numero scomparso);





Buona serata!
Ale


domenica 7 settembre 2014

Pagina Facebook e SOS INFORMATICI!

Buonasera!!
Volvevo condividere con voi la mia nuova pagina Facebook, un po' scarna ma siamo solo all'inizio!

Faccio appello a tutti i super-informatici che sanno utilizzare codici html e quant'altro, oltre che alle bloggers pro.
Due richieste:
- come si aggiunge il pulsante Facebook sul blog?
- come si "sintonizzano" i miei post con la pagina ufficiale?

Sono tipo tre ore che pastrocchio, cercando anche su internet e facendo svariati tentativi, ma non ce la posso realmente fare, sta diventando una cosa angosciante.
Spero che qualche anima buona mi risponderà.

Vi aspetto su Fb, baci!

Ale

venerdì 5 settembre 2014

MUA Palette Undressed - Review & Swatches

Ciao ragazze!
Questa sera vi presento una palette nude, la Undressed di MUA (Make Up Academy), brand di cui avevo già parlato qui nel recensirvi la palette Dusk Till Dawn.
Sicuramente molte di voi avranno già sentito parlare di questa palette, perché è considerata il dupe della Naked di Urban Decay; non possedendola non posso farvi gli swatches comparativi, ma posso parlarvi singolarmente della mia esperienza con quella di MUA.
Questa è la palette:

Come potete vedere, ci sono dodici cialdine di ombretti, dieci shimmer o con qualche perlescenza e due opachi. In totale abbiamo 9,6 grammi di prodotto. Il packaging della palette è in plastica nera, fatta eccezione per la "facciata" anteriore che lascia intravedere le cialdine. Come per la precedente review fatta, è assente uno specchietto interno, mentre è presente un vano portapennello occupato da un pennellino piuttosto inutile, perché non preleva prodotto (si aggiunge ai forever alone 2014).
Ecco gli ombretti:

La selezione colori è fatta su misura per le amanti dei nude, in quando le tonalità sono neutre, da rosati ai dorati sino ai colori più scuri, come gli shades 8, 10, 11, 12.
La scrivenza degli ombretti va divisa tra shimmer e opachi: i dieci shimmer sono piuttosto scriventi nonostante la palette sia low cost. Alcuni sono più polverosi di altri, nulla di terribilmente irrisolvibile perché si può picchiettare il prodotto con le dita e tenere sotto gli occhi un fazzolettino protettivo, onde evitare di diventare piccole panda bellissime. :3
Gli opachi......NON SCRIVONO! Poverini, gli ho dato mille possibilità, ma proprio non ci siamo.
Ecco gli swatches:



I colori più scriventi e pigmentati sono i più scuri, a mio parere tutta la seconda linea di cialdine è promossa.
Il mio colore da tutti i giorni, come potete notare dalla cialdina scavata, è il numero 4.
I due opachi (3, 5) non scrivono nemmeno a mettersi a piangere, mi sono impegnata per farli notare negli swatches.
Voto: 7+  (un più di incoraggiamento).

Consiglio questa palettina a tutte coloro che vogliono giochicchiare e provare nuances simili a quelle della Naked, ovviamente coscienti della qualità più o meno buona della palette.

Ho acquistato questa palette online sul sito BB Cream Italia al modicissimo prezzo di 4,13 euro (prezzo di Dic 2013).

Se state cercando altre palette nude, ho recensito qui la Naturally Yours di Zoeva.

Spero di esservi stata utile, un bacio.
Ale


mercoledì 3 settembre 2014

BH Cosmetics: Pink-A-Dot Brush Set 11 pennelli (Preview)

Ciao ragazze!
Questa sera con grande entusiasmo voglio parlarvi di un set di pennelli tanto atteso, di cui avevo sentito parlare post Cosmoprof 2014 di Bologna.
Si tratta del Pink A Dot Brush Set di BH Cosmetics, un brand americano low cost famosissimo per le palette 88, 120 colori (ecc.) e non ultimi i set di pennelli.
Facendo un giro sul sito americano ho notato la femminilità dei packaging: sono confezioni molto curate, accattivanti, rosa o ispirate ai fiori. Molto carine nel complesso!
Per ora in Italia è "poco conosciuto" come brand, acquistabile solo online (buuu).
Intanto vi mostro il mio nuovo set!


Come potete notare dal titolo, questa è una preview perché il pacco mi è arrivato in tempo record stamattina e non ho avuto modo di provare nessun pennello. In futuro ovviamente vi terrò aggiornate, tranquille!
Come prime impressioni posso svelarvi ciò che avevo già orecchiato nelle review di molte ragazze americane: le setole sono sofficissime e confortevoli, oltre ad essere molto fitte.
Il set è composto da ben 11 pennelli per occhi e viso e, cosa più importante, è cruelty free.
I pennelli arrivano ricoperti singolarmente dalla plastichina protettiva, stessa cosa per il portapennelli a pois.

Il packaging è così rosa e nero e a pois che mi sciolgo.
Il portapennelli è rigido e sicuro da portare in giro, ha il logo rosino e le chiusure laterali con "bottone metallico a pressione" (seh, questa l'ho cercata).
I pennelli hanno le ghiere dorate, mentre i manici riprendono in inverso il colore del portapennelli.



I pennelli sono i seguenti (da sinistra a destra):
  • Deluxe Fan Brush (per bronzer collo e corpo);
  • Powder Brush;
  • Angled Blush Brush;
  • Classic Foundation Brush;
  • Tapered Shadow Blending Brush;
  • Classic Shadow Brush;
  • Small Smudge Brush;
  • Angled Shadow Brush;
  • Flat Eyeliner Brush;
  • Lip Brush;
  • Tapered Eye Liner Brush;

Vi lascio anche due foto del portapennelli:

 


















L'ho acquistato sul sito Stockmakeup a 33 euro (3,30 euro a pennello più confezione, direi buono!).
Vi tengo aggiornate per le performance dei signorini, intanto buona serata!
Un bacio, Ale.

martedì 2 settembre 2014

NABLA: Collezione "iniziale" (review e swatches)

Ciao ragazze!
Oggi scrivo la seconda parte del post inerente al brand Nabla. Nella prima puntata ho trattato la Collezione Solaris (la trovate qui) mentre qui vi presento i primi refill acquistati appartenenti alla collezione "iniziale".
Vediamoli:
 
 
Questa è la seconda Liberty Six composta, ho cinque refill della collezione "invernale" (ok, l'avete capito, non so come chiamarla) più un'intrusa, Madreperla (della collezione Solaris), perché mi piace picchiettarla sopra Interference a volte.
In comparazione alla texture dei refill Solaris non ho nulla da dire in negativo, sono scriventi, pigmentati, burrosi e veramente poco polverosi. I due Soft Matte sono la fine del mondo, finalmente due ombretti validi per creare ombre nella piega dell'occhio. Promossi, decisamente promossi.
Vediamoli nel dettaglio:
Verde oliva di media tonalità. Bright.
Uno dei colori più interessanti, soprattutto oserei dire mai visti in commercio! Me ne sono innamorata.
L'ho utilizzato sia su tutta la palpebra mobile creando una sorta di smokey con Camelot e matita nera, mentre altre volte ho seguito il tutorial di MrDanielMakeup usando Extravirgin come protagonista.
Corallo/rame caldo. Bright.
L'ho utilizzato spesso in combo con Lazy Days per le serate estive. E' comunque un colore che devo utilizzare sempre con eyeliner o matita nera altrimenti rischio l'effetto "malaticcia".
Grigio freddo con riflessi malva ed azzurrati. Bright.
Questo refill ha avuto successo mentre ero sotto maturità; è il classico colore versatile che si stende sulla palpebra con le dita, mentre si sta dormendo in piedi, si finisce l'opera con tanto mascara e si è a posto....per lo meno presentabili!

Color caramello chiaro e caldo. Soft Matte.
Chi non conosca Caramel alzi la mano!
Lui è il Vip della Collezione.
Ricordo ancora quando andò Sold Out a inizio Giugno mentre era in promozione...tutte disperate e incollate al sito in attesa del Ritorno.
E' un colore caldo, "nuovo" rispetto al Taupe tipico per la piega dell'occhio. E' un jolly gente.

Marrone neutro dal sottotono freddo. Soft Matte.
..........Mi si è crepato, un colpo al cuore. Non ricordo di aver maltrattato la Liberty Six, probabilmente è un problemino tipico dei refill neri/scuri perché non è la prima volta che sento in giro di crepe anomale e ingiustificate sul marroni scuri/neri opachi.
L'ho utilizzato la sera nella piega dell'occhio, oppure per creare smokey eyes, infine per sfumare la matita nera tra le ciglia...insomma mi è fondamentale Camelot. (<3)









Ogni ombretto refill costa 6,50 euro per 2,5 grammi di prodotto. In promozione li ho acquistati a 5,85 euro e posizionati nella Liberty Six.
Ecco gli swatches:



Scusatemi l'ultima foto con il flash, ma il sole è pressoché inesistente da due giorni a questa parte in Romagna, rimpiazzato da nuvoloni e pioggia. Dovevo rendere giustizia ai tre colori bright.

Rimango incollata comunque al sito Nabla, secondo me uscirà qualcosa in autunno, magari per il mio compleanno (ahah *false speranze*).

Spero di esservi stata utile, un bacione!
Ale
 

lunedì 1 settembre 2014

Shiseido - Translucent Loose Powder : CipriaCipriaCipria

Buonasera a tutti!
Oggi il tempo è veramente brrrrrutto, nuvoloni, pioggia, freddo, pigiama invernale: benvenuto 1 Settembre!
Per incipriarmi stamattina ho usato un prodotto regalatomi dalla mia zia qualche mesetto fa, la cipria in polvere libera di Shiseido, quindi ve la presento:


Il packaging è molto elegante: un contenitore rigido sul quale è disegnato il logo tipico di Shiseido.

All'interno del contenitore vi è lo scomparto della polvere libera e un MORBIDOSO piumino per cipria. Per me è la fine del mondo, è veramente soffice.
La polvere è finissima e impalpabile, affatto polverosa; non ci sono glitterini vari ma l'effetto sul viso è luminoso. Visitando il sito ho visto che hanno inserito un pigmento, Satin Smooth Pearl, che capta e diffonde la luce. Vero.
Non è color carne ma come potete vedere si fonde benissimo con la pelle. Per me è un prodotto promosso perché svolge bene il suo lavoro, la texture è piacevole al tatto e non è affatto polveroso.
L'INCI è il seguente: sodio ialuronato, glicerina e silicato di sodio e magnesio.
Sono 18 grammi di prodotto, mentre il prezzo, essendo un regalo, non mi è dato saperlo.

Spero di esservi stata utile, un bacio!
Ale