venerdì 5 settembre 2014

MUA Palette Undressed - Review & Swatches

Ciao ragazze!
Questa sera vi presento una palette nude, la Undressed di MUA (Make Up Academy), brand di cui avevo già parlato qui nel recensirvi la palette Dusk Till Dawn.
Sicuramente molte di voi avranno già sentito parlare di questa palette, perché è considerata il dupe della Naked di Urban Decay; non possedendola non posso farvi gli swatches comparativi, ma posso parlarvi singolarmente della mia esperienza con quella di MUA.
Questa è la palette:

Come potete vedere, ci sono dodici cialdine di ombretti, dieci shimmer o con qualche perlescenza e due opachi. In totale abbiamo 9,6 grammi di prodotto. Il packaging della palette è in plastica nera, fatta eccezione per la "facciata" anteriore che lascia intravedere le cialdine. Come per la precedente review fatta, è assente uno specchietto interno, mentre è presente un vano portapennello occupato da un pennellino piuttosto inutile, perché non preleva prodotto (si aggiunge ai forever alone 2014).
Ecco gli ombretti:

La selezione colori è fatta su misura per le amanti dei nude, in quando le tonalità sono neutre, da rosati ai dorati sino ai colori più scuri, come gli shades 8, 10, 11, 12.
La scrivenza degli ombretti va divisa tra shimmer e opachi: i dieci shimmer sono piuttosto scriventi nonostante la palette sia low cost. Alcuni sono più polverosi di altri, nulla di terribilmente irrisolvibile perché si può picchiettare il prodotto con le dita e tenere sotto gli occhi un fazzolettino protettivo, onde evitare di diventare piccole panda bellissime. :3
Gli opachi......NON SCRIVONO! Poverini, gli ho dato mille possibilità, ma proprio non ci siamo.
Ecco gli swatches:



I colori più scriventi e pigmentati sono i più scuri, a mio parere tutta la seconda linea di cialdine è promossa.
Il mio colore da tutti i giorni, come potete notare dalla cialdina scavata, è il numero 4.
I due opachi (3, 5) non scrivono nemmeno a mettersi a piangere, mi sono impegnata per farli notare negli swatches.
Voto: 7+  (un più di incoraggiamento).

Consiglio questa palettina a tutte coloro che vogliono giochicchiare e provare nuances simili a quelle della Naked, ovviamente coscienti della qualità più o meno buona della palette.

Ho acquistato questa palette online sul sito BB Cream Italia al modicissimo prezzo di 4,13 euro (prezzo di Dic 2013).

Se state cercando altre palette nude, ho recensito qui la Naturally Yours di Zoeva.

Spero di esservi stata utile, un bacio.
Ale


8 commenti:

  1. Io ho una palette MUA e ho notato che i colori opachi non scrivono, mentre quelli shimmer sono quasi cremosi, insomma due qualità proprio diverse :-/
    In genere per il prezzo si può soprassedere, però poi conviene avere una palette di colori opachi valida XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!!!! Anzi per 4 euro la Mua ha ombrettini shimmer interessantissimi! Per gli opachi stavo pensando di crearmi una palettina tutta soft matte di nabla....avendo testato camelot e caramel vado molto sul sicuro!
      #mamancanoisoldi

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono alla disperata ricerca di una palettina nude decedente e con dei buoni opachi (ultimamente sono fissata con l'effetto matte sugli occhi). Non volevo spendere un occhio della testa e avevo adocchiato questa, ma infrangi le mie speranze ç_ç Credo proprio che appena mi sistemerò a Bologna mi fionderò da Sephora e investirò in una bella Naked Basic ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darling! Ho scovato Sephora a Ferrara ihih sarà la fine! Comunque no, gli opachi in sta palette in pratica non esistono! Mi sento di consigliarti la Au Naturel Palette della Sleek, brand lowcost (10€ dai). Non l'ho ancora acquistata ma ci sono ovunque recensioni positive!
      Ovvio, la Naked Basic è la Naked Basic

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Io ho la undress me too e devo dire che usando il suo primer (quello della linea undress di mua) funziona molto bene! L'unica pecca è che ci sono solo due opachi! Ma ne vale ogni centesimo! :)

    http://thinkmauve.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora provato il primer della MUA, per ora punto a finire quello di Kiko.. Comunque per 10 euro penso sia validissima!
      :)

      Elimina