giovedì 11 settembre 2014

Neve Cosmetics: MINI SET fondotinta High Coverage Scuro (Swatches & Review)

Ciao a tutti!
In questo periodo sono molto impegnata per il futuro "trasloco" in un'altra città, i corsi universitari inizieranno a fine settembre e devo prepararmi psicologicamente e materialmente al cambiamento di vita! Pertanto non sarà più possibile scrivere quotidianamente, ma cercherò di tenere aggiornato il blog il più possibile, almeno tre volte a settimana.
Detto ciò....
Oggi vi parlo di un mio acquistino "intelligente" Neve Cosmetics: il set di fondotinta minerali in tonalità scura, versione mini. Lo acquistai durante i Mineral Days di luglio, se non sbaglio, ad un prezzo inferiore ai 10 euro (era tutto in sconto ricordo).
Non avendo a disposizione qui nei paraggi un negozio rivenditore di Neve Cosmetics, ho optato per queste minisize, in modo tale da swatcharmi i vari fondi minerali e scegliere quello migliore per la mia carnagione.



Queste sono le quattro jarettine.
I vari "Medium" e "Tan" stanno per le tonalità Media e Scura (mediterranea, come potete vedere non si parla di colori adatti alle ragazze di colore).
Invece "Neautral" e "Warm" sono gli indicatori di sottotono Neutro e Caldo/Mediterraneo.
Vi lascio qui la guida molto approfondita di Neve per la scelta del fondotinta; nonostante io l'avessi già letta, non mi sono fidata per comprare una full size di 13,90 euro, mi piace essere sicura degli acquisti e soprattutto provarli sul viso in qualche modo.
La confezioncina è la solita utilizzata da Neve anche per gli ombretti mini, non comodissima con quei cinque forellini, ma si può rimediare acquistando dal sito un'altra versione di erogatore.













Ecco gli swatches:

Una volta che avete individuato il vostro sottotono (io per esempio sono Warm), non dovete far altro che regolarvi con le tonalità Light, Medium e Tan nel corso delle stagioni.
Per l'estate mi stava piuttosto bene il Medium Warm (non mi sono abbronzata troppo, non c'era mai il sole ç_ç), mentre nel pallidume invernale penso andrà bene un mix tra il Medium e il Light Warm.

La coprenza è media, nel senso che mi copre le secolari macchiette dei brufoli e mi uniforma in maniera buona l'incarnato.
Non fa miracoli, ma se utilizzato con un kabuki leggermente umido la coprenza risulta maggiore e si può giocare creando vari strati di fondo.
Avendo io una pelle in partenza mista/grassa, mi opacizza benissimo per tutta la serata (sì, per ora l'ho usato solo di sera perché d'estate faceva caldo e volevo lasciar respirare la pelle).

Per me è un ottimo prodotto, perché non posso/voglio utilizzare i fondi liquidi (anche opacizzanti); preferisco lasciare la pelle meno "coperta" e con più discromie in vista, con l'obiettivo di lasciarla libera e in pace in questo periodo di "fine adolescenza".

In futuro penso acquisterò la versione in polvere compatta, il Flat Perfection (più comodo dai).
Voi possedete fondi di Neve? Le tonalità tra High Coverage e Flat Perfection si equivalgono?

Spero di esservi stata utile!
Un bacio, Ale.

Nessun commento:

Posta un commento