martedì 9 settembre 2014

Neve Cosmetics: Pastello labbra coccinella/pink (swatches e review)


Ciao ragazze!
Oggi sono mooooooooolto di fretta, tante commissioni da fare ma volevo lasciarvi comunque una traccia del mio passaggio.
Vi parlo quindi di uno dei famosi pastelli labbra firmati Neve Cosmetics, un altro dei brand cruelty free/vegetarian & vegan di cui mi sono innamorata recentemente.
Non possedendo molti prodotti per labbra, nell'ultimo ordine online fatto ho messo nel carrello questo pastello:
 
Si tratta di Coccinella/pink, color rosa baby chiaro e primaverile dal finish vellutato.
Non avendone mai acquistato uno, come prime impressioni posso dirvi che il colore sulle labbra risulta pieno, o meglio intenso e vellutato (scusate la ripetizione). Mangiandoci sopra si sbiadisce, mentre se non faccio nulla la durata arriva sino alle due orette (in maniera decente).
Tuttavia ho già in partenza le labbra secche, con qualche pellicina, quindi essendo la formula del pastello secca di per sé, tende ad evidenziarmi questi difettucci. Perciò sopra ci tampono sempre tanto burrocacao ed elimino (ahimè) l'effetto matte.
Ecco gli swatches:

 
Il colore è sicuramente bellissimo, ma su di me.....aaaaaah non ci siamo. Questo perché nell'acquisto della matita, affascinata dal colore, non ho tenuto conto del mio sottotono di pelle e del colore piuttosto roseo delle mie labbra. Mi fa l'effetto fantasmino, mi sbatte troppo insomma!
Tenendo conto di tutto penso infatti che per il futuro opterò per la classica Ballerina oppure Amore, quest'ultimo pastello infatti si avvicina molto al colore ideale per le mie labbra.
L'ho acquistata a 4,80 euro sul sito di Neve Cosmetics.
 
Voi quali pastelli labbra avete?
Spero di esservi stata utile nella mia mini review, un bacio!
Ale
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Potresti usarla come base per cambiare i colori di alcuni rossetti, almeno non va sprecata ;)
    Ho provato diversi pastelli labbra, ma credo che uno dei colori più democratici sia Sfilata, che tra l'altro non è neanche secca come matita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh allora la prenderò sicuramente! Sì giusto la potrei usare come base, mi dispiacerebbe troppo lasciarla nell'angolino inutilizzata... grazie dei consigli!

      Elimina