giovedì 28 agosto 2014

La maschera di Cliomakeup: Mint Julep Masque - Queen Helene

Buonaseraaaaa!
Questa mattina ho donato il sangue e, su indicazioni del medico, ho trascorso il pomeriggio in totale relax, giusto per reintegrare un cincinino. Ergo...coccole cosmetiche fai da te! :P
Oggi ho optato senza risentimenti ad una maschera usata fino allo sfinimento: la Mint Julep Masque, meglio conosciuta come "maschera di Clio"...perché diciamocelo...senza la pubblicità fatta da Clio questo prodottino statunitense sarebbe rimasto sugli scaffali Usa.
Ecco come si presenta la confezione:




Dietro la confezione in poche parole viene narrata la storia vissuta della maschera: è un trattamento naturale ideato da un dermatologo che facilita la scomparsa dei brufoletti, elimina i punti neri e restringe i pori dilatati.
Sembra avere tutti i requisiti ideali per le ragazze disperate come me, in preda a comparse, soggiornamenti e mancati addii di brufoletti antipatici.
Ultimamente ho la pelle piuttosto disastrata, perciò serviva il soccorso della Mint con furore.
La consistenza è variabile: ci impiego quei minutini eterni a farla uscire dal tubetto, perché è veramente dura e concentrata, fredda al tatto come se fosse congelata. Dopodiché, appena si deposita sul palmo della mano, si squaglia il tanto che basta grazie al calore corporeo...fortuna!
Ecco alcune foto:



Viene consigliato di applicarla sul viso e sul collo e tenerla quindici minuti. Personalmente la applico solamente sul viso e la tengo in posa per circa dieci minuti o meno, perché su di me si secca subito ed inizia a tirare o pizzicare. La ripeto una volta a settimana come tutte le normali maschere all'argilla.
Alla prima applicazione vi sembrerà di avere un tubetto di dentifricio alla menta addosso, tanto tanto freddo. La giustificazione la si trova dietro il tubetto: "è un trattamento viso rinfrescante, rilassa i muscoli stanchi e diminuisce le linee di tensione visibili sul viso e sul collo"....mmmh sì.
Non dico che faccia miracoli, nel senso che non ho visto scomparire punti neri se non con l'utilizzo di una maschera esfoliante. Ci sono due pro: i pori dilatati si sono leggermente ridotti e i brufolini non mi hanno detto addio, tuttavia sono più calmi e meno arrossati.
Ecco alcune foto auto-distruzione di questo pomeriggio:

 Ok, questo è il lombrico che vi esce in prima battuta.
Questa sono io con la maschera appena applicata.
(Massì anche sui capelli fa bene....)
Sempre io con la maschera in asciugatura: crepa tutta.


















Ultime informazioni: l'ho acquistata sotto Natale 2013 sul sito BBCreamItalia approfittando degli sconti sulle spese di spedizione. Al suo tempo, per 226,8 grammi di prodotto pagai 7,38 euro, mentre ora questa versione 'big' costa 9 euro. Se volete provarla così per sperimentare ci sono versioni anche più piccine sui 5 euro se non sbaglio.
Spero di esservi stata utile, come al solito.
Un bacio, Ale.


2 commenti:

  1. Non sapevo che questa maschera fosse venduta sul sito BBCreamItalia *_*
    #shock!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scoperte che faccio mentre ho la febbre altissima e navigo in mille shop online alla ricerca dell'introvabile!
      #comenonannoiarsi

      Elimina