domenica 24 agosto 2014

Spazzola per il viso: Nuvita Visage Cleaning Set

Ciao ragazze!
Oggi vorrei recensirvi un accessorio per la pulizia del viso, una tra le innumerevoli spazzole rotanti uscite in seguito al lancio del famosissimo Clarisonic.
Parliamo di un dupe che ho acquistato a settembre 2013 sul sito Nuvitamed a soli 9,90 euro (incluse spese di spedizione)!
Si tratta di un aggeggino versatile, in quanto oltre alla pulizia del viso, è utile anche per la cura dei piedi e delle unghie.
Ecco alcune foto:




è una spazzola funzionante a batterie, con due velocità disponibili, low e high.
Arriva in una scatola con quattro testine in dotazione:

 


















Abbiamo una testina azzurrina per la pulizia del viso (ovviamente rovinata dopo un anno di utilizzo), una testina di gomma per facilitare l'assorbimento delle creme viso, una testina piatta per le unghie ed una in pietra pomice per spessori su talloni o gomiti.
La mia recensione si limiterà alla combo spazzola + testina azzurrina.

Personalmente utilizzo la spazzola viso in velocità low, in quanto le setole della testina non sono morbidissime, pertanto a velocità maggiore mi graffiano il viso (ho la pelle molto delicata).
La utilizzo almeno due sere a settimana per rimuovere tutte quelle celluline morte che si depositano sulla pelle, nonostante uno struccaggio accurato.
Pongo direttamente sulla testina un gel purificante, mi tampono con l'acqua il viso ed inizio la pulizia.
Non penso sia a pieno titolo un dupe del Clarisonic, in quanto non dispone di un timer per zona (il Clarisonic dopo 30 secondi avverte con un bip sonoro e si spegne in automatico a pulizia ultimata) e non svolge le 300 vibrazioni al secondo come l'originale (certo...il Clarisonic costa 149 euro non per niente!).
Non mi sento di consigliarla perché se non sto sufficientemente attenta rischio di irritarmi alcune zone del viso.
La consiglio a tutte coloro che vogliono sentire l'ebrezza di avere tra le mani una spazzola viso al costo di appena 10 euro.
Per un buon dupe, invece, sempre più sovente ho letto buone recensioni sul Rio Sonicleanse (Spazzola ad ultrasuoni per la pulizia del viso), acquistabile sul sito QVC a circa 50 euro.
Spero di esservi stata utile, un bacio!
Ale
 
 

Nessun commento:

Posta un commento